Nadia Bonfanti

Partner

consulenza retail claudia salvischiani retail factory
Dopo la laurea in Bocconi, vola negli USA per approfondire gli studi di marketing e tocca con mano il grande potenziale di Internet.

Rientra in Italia nel 2000, fonda la sua prima azienda e si occupa di progetti digitali, curando la presenza sul web di aziende e startup di successo.

L’attenzione alle tecnologie digitali e l’interesse per il marketing B2C “data driven” la portano ad occuparsi prima di email marketing, poi di loyalty e CRM e, dal 2015, di Marketing Automation.

Conosce ogni aspetto e problematica dei progetti di digital marketing “identity-centric” e considera il database CRM un asset aziendale, da costruire e gestire con grande cura e rispetto per massimizzarne il valore.

Con la sua azienda, dà vita a brillanti casi di successo in ambito loyalty e CRM, aiutando brand e aziende retail a gestire la relazione con il cliente finale e a comunicare in modo efficace e personalizzato, sfruttando al massimo le potenzialità della Marketing Automation.

Negli ultimi anni ha collaborato con UCI Cinemas, Tigotà, Arcaplanet, Pittarello, Neoapotek, Bluespirit, Cleor, D’Amante, Alcott, Gutteridge; le case history dei progetti che ha seguito, dimostrano che investire nella costruzione di una relazione di lungo periodo con i clienti è altamente profittevole.

Il suo motto è Labor Omnia Vicit: crede che con passione e dedizione si possa affrontare qualunque sfida.

TORNA AL CHI SIAMO

Ci rivolgiamo alle aziende B2C, di tutti gli ambiti merceologici, con particolare focus sul Retail, Food & Beverage ed Entertainment

Via G. Tiraboschi, 1
20135 Milano
P. IVA 10956670961

Copyright © 2023 | Retail Factory | Credits: Mediomatica