PROGETTI
Troviamo le soluzioni e il modo per realizzarle. Fino all’ultimo dettaglio.
Come nasce e si sviluppa un progetto con Retail Factory.
Siamo veri. Soprattutto bravi a circondarci di validi professionisti e di realtà aziendali attente a ottimizzare qualità, tempi e costi. Noi di Retail Factory ascoltiamo e comprendiamo il tuo business desiderosi di individuare risposte alle tue esigenze, profondamente appassionati nell’aiutarti a mettere in pratica quanto pianificato.
RETAIL
“Retail is detail”
La Sfida
Un’azienda che crea i suoi prodotti e che vende con grande successo sia in Italia e all’estero, che sta iniziando a sviluppare il canale retail con gestione di punti vendita diretti. Sente la necessità di un approccio
sistematico allo sviluppo del canale retail in
un’ottica integrata con il resto del business.
sistematico allo sviluppo del canale retail in
un’ottica integrata con il resto del business.
Il nostro contributo
- Analisi della customer journey con individuazione delle criticità.
- Analisi delle offerte e scelte assortimentali.
- Analisi delle performance per store.
- Analisi della struttura organizzativa.
- Definizione del Retail Playbook
- Contributo alla riprogettazione del nuovo concept store.
FOOD & BEVERAGE
“A great restaurant experience must include great food, a bad restaurant experience can be achieved through bad service alone. Ideally, service is invisible. You notice it only when something goes wrong”
La Sfida
Un’azienda cresciuta in fretta che opera in
differenti canali e con diversi formati, alcuni
di proprietà altri come franchisee.
Un imprenditore deus ex machina che si
è sempre occupato di tutto e che si rende
conto che deve iniziare a delegare
differenti canali e con diversi formati, alcuni
di proprietà altri come franchisee.
Un imprenditore deus ex machina che si
è sempre occupato di tutto e che si rende
conto che deve iniziare a delegare
Il nostro contributo
- Definizione del piano strategico.
- Analisi delle risorse finanziarie disponibili e individuazione di quelle necessarie per sostenere la crescita attesa.
- Revisione della struttura organizzativa.
- Individuazione kpi’s ed implementazione sistema di reportistica.
- Temporary management per garantire il successo dell’implementazione del piano.
ENTERTAINMENT
“Nel cinema ci sono due cose importanti: lo schermo e le poltrone e bisogna riempirle entrambe”
R. Benigni
La Sfida
Come crescere rapidamente in un comparto
in cui le economie di scala possono
fare la differenza? Oltre ad un piano di
sviluppo organico è possibile pensare a
un’acquisizione di una catena concorrente: è
una reale opportunità o data l’incertezza del
mercato un eccessivo rischio finanziario?
in cui le economie di scala possono
fare la differenza? Oltre ad un piano di
sviluppo organico è possibile pensare a
un’acquisizione di una catena concorrente: è
una reale opportunità o data l’incertezza del
mercato un eccessivo rischio finanziario?
Il nostro contributo
- Analisi Strategica del comparto e sue prospettive.
- Analisi di bilancio dell’azienda target.
- Due Diligence commerciale.
- Ipotesi di Improvement Plan.
Mettici alla prova
Per conoscerci ed approfondire inviaci un messaggio
Ci rivolgiamo alle aziende B2C, di tutti gli ambiti merceologici, con particolare focus sul Retail, Food & Beverage ed Entertainment
Via G. Tiraboschi, 1
20135 Milano
P. IVA 10956670961
20135 Milano
P. IVA 10956670961
Copyright © 2023 | Retail Factory | Credits: Mediomatica